A.S.D. Pallamano Avola 
Comunicato Stampa n° 1 (18/19)

Avola, novità in panchina: la guida tecnica affidata al Prof. Roberto Giuffrida 

L’ ASD PALLAMANO AVOLA per la stagione agonistica 2018/2019 annuncia ufficialmente l’arrivo del Prof. Roberto GIUFFRIDA alla guida tecnica della squadra rossoblù. Mister Giuffrida allenatore di 4° Livello, conseguito a Valdonne in Francia, e già docente di Pallamano presso l’Università degli Studi di Catania è un personaggio di spicco nel mondo della pallamano nazionale per esperienza e capacità tecnico-tattiche. Nel suo palmares può vantare numerose esperienze nei massimi livelli della pallamano basti pensare che in campo maschile ha guidato la gloriosa Ortigia SR conquistando anche il titolo di Campione d’Italia Under 16. È stato anche allenatore in serie A1 del Rosolini e per ultimo del Ragusa. 

Nel settore femminile vanta anche numerose panchine con squadre di serie A1: Altamura, Messana, Tiger Palermo e Sassari con cui ha disputato anche il primo turno di Champions League.

Nello staff tecnico come aiuto allenatore della squadra di Serie B vi sarà ancora Enzo MILARDO mentre la direzione tecnica e la cura del settore giovanile come sempre sarà affidata a Danilo GAROFALO a cui saranno affiancati Seby DE LUCA, Salvo MAUCERI e Miriam STILLITTANO.

“Per il 2018/19 si prevede un campionato di serie B davvero interessante, molto probabilmente sarà a girone unico con la partecipazione di almeno 10 squadre, avere con noi un tecnico di alto livello quale il Prof. Roberto GIUFFRIDA, rappresenta la giusta scelta per la programmazione futura della ASD PALLAMANO AVOLA” dichiara il Presidente Piero Garofalo. 

La Società, soddisfatta dei piazzamenti ottenuti nella stagione passata, del positivo rendimento e della crescita dei giovani ha intenzione di confermare l’intero gruppo giocatori a cui potranno aggiungersi, ovviamente, altri atleti.