La Pallamano Avola torna in serie B ed annuncia coach Rudilosso

L’ASD Pallamano Avola, dopo una stagione di sola attività giovanile, torna tra i senior ed ha perfezionato l’iscrizione al campionato regionale di serie B. “La squadra sarà per lo più composta dal gruppo dei ragazzi under 19 - dichiara il Presidente Pietro Garofalo-, affiancati dai vari senatori quali capitan De Luca, di ritorno dal prestito alla Pallamano Aretusa, Di Maria, Restuccia, Campisi, Dugo, Birrico e Di Stefano. Sono felice di annunciare di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Luigi Rudilosso, ex giocatore della gloriosa Ortigia SR con la quale ha vinto tre scudetti e due coppe Italia. Il suo curriculum da allenatore parla da sé, è tra i migliori tecnici del panorama regionale, conta in bacheca svariati titoli regionali a livello giovanile ottenuti con le formazioni dei Vigili del Fuoco, del Rosolini e dell’Albatro ed un campionato nazionale under 18 alla guida del Malo. Nelle ultime due stagioni, alla guida degli amici della Pallamano Aretusa, ha ottenuto due secondi posti nel campionato di serie B ed un terzo ed un secondo posto in coppa Sicilia”.

“Siamo fermamente convinti – ha commentato il vicepresidente Peppe Caruso – che Rudilosso sia la persona ideale per il nostro progetto, viste le sue indiscusse capacità di tecnico non solo a livello senior, ma soprattutto nella crescita dei giovani”.

“Sono felice di poter cominciare la stagione con la Pallamano Avola -commenta Rudilosso-. Più volte in questi anni siamo stati ad un passo per cominciare un rapporto di collaborazione, ora ci sono tutti i presupposti per poterlo fare. Sarà importante individuare dei piccoli traguardi da raggiungere e giorno dopo giorno calibrare il lavoro da proporre alla squadra, senza peraltro pretendere la perfezione da un gruppo giovane che dovrà però fare della dedizione all’allenamento e del senso di appartenenza alla propria squadra un marchio di fabbrica indelebile”.